Navigazione
   
 
Chi Siamo
 

PERCHE' QUESTA SCELTA:
Anche in questo caso siamo sempre noi, Angelo e Laura.
Appassionati di specie tropicali di grosse dimensioni, ma anche di pesca e tutto ciò che riguarda gli animali e la natura.
Negli anni, i pesci da noi allevati sono aumentati e cresciuti; esattamente come i costi.
lagoPoichè già è difficile ricevere donazioni quando si tratta di animali come cani o gatti, abbiamo pensato di fondere tutto ciò che abbiamo e ci piace fare, per creare un luogo in cui i pesci possono star bene e riprodursi (abbiamo qualche progetto), aiutandoci ad aiutarli, in un certo senso! Essendo un circolo di pesca sortiva, tutti i ricavi finiscono tassativamente nel mantenimento degli stessi.


DOVE SIAMO:
Il lago River Monsters è situato a Gambolò, un tranquillo paesino in provincia di Pavia, in piena campagna ma con comoda strada asfaltata.
Immerso nella natura, tra risaie e boschetti si apre il nostro lago in stile "wild", con piccoli ostacoli naturali qua e là che faranno ragionare e mai annoiare nemmeno il pescatore più esperto.
Ogni postazione è dotata di tavolino con porta bibita, posacenere e bidoncino per i vari rifiuti.
E' anche possibile inserirvi un ombrellone; poiché il nostro lago è si, circondato dal bosco che garantisce sempre una leggera brezza, ma è anche ben assolato.

Il lago si trova all'interno del parco di Villa Nellina, via Mazzini 97.
Presto sarà disponibile anche un ristorante con B&B per il pernottamento. Al momento è comunque possibile fare pic-nic o grigliare nella nostra area; o comprare bibite, gelati, caffè ecc. presso il nostro chiosco.

IL LAGO:
In disuso da anni, in pochi mesi lo abbiamo rimesso in sesto ed ancora non ci siamo fermati! 
Abbiamo mille idee e speriamo di realizzarle tutte. Non è enorme, ma speriamo di ingrandirci presto se ci supporterete!
Ha una superficie di 4000 metri quadri, rive dolci, alcune zone sono invece ripide; presenta anse, buche profonde, ninfee, rami/alberelli caduti; insomma nulla a che vedere con i classici laghetti.
Questo perché, oltre a far stare il meglio possibile i pesci, vogliamo offrirvi il massimo della naturalezza pur restando in un lago di pesca sportiva.
Oltre alle bellissime querce, fiori tropicali e palme danno quel tocco di colore ed esotico che non guasta mai, rendendo il tutto anche più interessante.
Nel lago ci sono circa 300 pesci di dimensioni variabili tra i 30 cm e 1 metro (e possono crescere ancora parecchio).
I pesci tropicali sono stati cresciuti sino ad ora da noi (sono quasi 5 anni che li alleviamo).

Oltre al lago, vi è anche un fiumiciattolo, sempre di proprietà, adatto allo spinning, con lucci, amur, carpe, bass, branzini ecc. Ninfee a zone, per non rendervela troppo facile, e rive erbose con canne e vegetazione classica.

Noi siamo orgogliosi di quel che abbiamo fatto fino ad oggi e stiamo continuando a fare, nonostante le difficoltà e i sacrifici.

Se amate non solo i pesci, ma anche la pesca in ambiente naturale, guardate spesso con aria sognante posti fantastici pieni di bestioni combattivi, siete sempre in cerca di nuove sfide, nuovi combattimenti e vi vengono i brividi quando pescate una nuova specie per la prima volta in vita vostra...

Beh, venite a trovarci!

Angelo e Laura


lago