Navigazione
   
 
Mostre
 
Nessuna mostra inserita
 
 
faq
 

Ciao a tutti!
Qui trovate le più comuni domande che ci vengono fatte e le relative risposte, quindi date magari un'occhiata di seguito prima di scriverci una mail.

Teniamo a precisare, a tal proposito, che rispondiamo SEMPRE alle e-mail entro 24 ore. Se ciò non avviene controllate che la risposta non sia stata cestinata dal vostro sistema antispam (alcune protezioni lo fanno) e, nel caso non sia finita nel cestino, riscriveteci!
La mancata risposta potrebbe anche essere dovuta ad un errore di battitura nella vostra mail (nel form di richiesta informazioni); in questo caso il messaggio arriva correttamente, ma non possiamo rispondervi perchè la mail risulta inesistente; oppure semplicemente può capitare che, con gli aggiornamenti del server, alcuni messaggi/risposte vadano persi.
Insomma in tutti i casi, se non ricevete risposta entro 24 ore, riscriveteci perchè qualcosa è andato storto!! ;)

Cos'è River Monsters.it?

E' un allevamento amatoriale di pesci di grosse dimensioni, tropicali e non. Amando tutti gli animali abbiamo e riproduciamo anche rettili, anfibi, gasteropodi, crostacei, mammiferi e volatili. Teniamo a precisare che NON si tratta di un negozio ne' di una produzione intensiva, gli animali son tutti nati in casa nostra dai nostri riproduttori, quelli ceduti sono solo i cuccioli in eccesso dato che non possiamo, purtroppo, tenerli tutti oppure animali in piu', non riprodotti da noi, ma acquistati/ritirati in gruppo.

Dove si trova River Monsters?
Si trova a Vigevano (PV), in Lombardia

Come si fa a prenotare un animale?
Basta contattarci riportando la specie e il numero identificativo presente in "Disponibilità", il sito è sempre aggiornato quindi quelli disponibili al momento si trovano solo in quella sezione.

Spedite?
No, spedire animali è illegale, a volte viaggiamo o facciamo fiere... contattateci in modo da valutare insieme.

Come si fa a ritirare un pesce/animale?

Gli animali possono essere ritirati a mano presso o nei paraggi di Vigevano o Nicorvo, oppure alle fiere del settore a cui partecipiamo.

Come vengono consegnati?
Rettili, anfibi ecc.  vengono consegnati dentro ad un'apposita scatolina in plastica, forata e con all'interno substrato umido. La scatoletta è grande abbastanza per permettere all'animale di muoversi in tutte le direzioni ma allo stesso tempo piccola abbastanza da poterlo salvaguardare da "botte" improvvise o "sballottamenti".
Sulla scatola è poi riportato il numero identificativo, la data di nascita (quando conosciuta), la taglia massima e il sesso.
I pesci vengono accomodati in sacchetti robusti (doppi se necessario), con aggiunta di ossigeno. Ove richiesto forniamo box di polistirolo e scaldino (ma è sempre meglio procurarseli per tempo, non ne abbiamo sempre disponibili)

Come mai l'animale x non mangia appena sistemato nella nuova casa?
E' normale prima di tutto deve ambientarsi, lasciatelo in pace 3-4 giorni e poi offrite il cibo; secondariamente controllate che tutti i parametri (temperature, umidità, valori acqua ecc..) siano giusti. Nel caso in cui il problema persistesse, contattateci.

Cosa sono abituati a mangiare i vostri pesci?
Mangiano di tutto, decongelato, pellet, fioccato, vivo, insetti... ve lo comunicheremo in base alla specie e soggetto scelto, ma in generale non cediamo mai pesci problematici.

Potete procurare specie di mio interesse?
A volte, compatibilmente con le nostre esigenze e lo spazio, possiamo procurare pesci su richiesta o indirizzare da chi li ha. Chiedere non costa nulla

E' vero che posso prendere un avannotto di River monsters, tenerlo finchè posso e poi restituirvelo?
si, piuttosto che comprare pesci che diventeranno giganteschi, preferiamo cedere su cauzione uno dei nostri per un tempo determinato INSIEME in base al vostro litraggio e poi, riprenderlo indietro riconsegnandovi i soldi. NON CI GUADAGNIAMO NULLA e per tutto il periodo siamo a vostra disposizione per consigli ecc.

Perchè in molte foto state misurando i pesci?
Perchè per nostra curiosità stiamo tenendo i tassi di crescita di tutte le specie che alleviamo. Prendiamo regolarmente (1 volta al mese circa) peso e lunghezza e annotiamo tutto. In questo modo possiamo, ad esempio, dirvi in anticipo quanto tempo potete tenere la specie scelta nel litraggio che avete disponibile.